Rivestimenti Anticorrosivi
Trattamenti anticorrosivi e rivestimenti anticorrosione
Proteggere i Metalli: Soluzioni Anticorrosione e Anticorrosive
I nostri speciali rivestimenti e trattamenti anticorrosivi e anticorrosione sono in grado di proteggere i metalli grazie all'uso di materiali innovativi. La corrosione è un processo graduale causato da reazioni chimiche o elettrochimiche con l'ambiente: la manifestazione più comune è la ruggine, favorita da umidità, ossigeno e variazioni di temperatura. Per prevenire la corrosione dei metalli, occorre proteggerli con soluzioni innovative in grado di fungere da barriera e garantire la salvaguardia del metallo dalle condizioni ambientali sfavorevoli, che portano al deterioramento del materiale nel tempo.
Holson Impianti offre trattamenti anticorrosivi di alta qualità, applicando rivestimenti plastici e vernici in cataforesi e a polvere per proteggere i metalli. I materiali plastici utilizzati per il rivestimento dei metalli, sono selezionati per le loro proprietà anticorrosive e la capacità di garantire una protezione affidabile e duratura.
Pavimentazioni industriali
Vetroresina - Ceramico - Mattonelle Antiacido - Pavimenti carrabili - PVC - PVDF - PPH - HDPE - Gomma Antiacida e Neoprenica.
Realizziamo rivestimenti e risanamenti antiacidi e anticorrosivi su calcestuzzo e per pavimentazioni industriali con resine rinforzate, resine epossidiche, bisfenoliche, vinilestere, fenoliche caricate con fibra di vetro e fibra di carbonio.
Ripristino e Rivestimenti anticorrosivi su Metallo
Holson Impianti si pone sul mercato per i lavori di risanamento, ricostruzione, rivestimento anticorrosivo ed antiabrasivo su apparecchiature varie (scambiatori di calore, condensatori, refrigeranti, pompe, giranti coclee, casse d'acqua, serbatoi) con l'utilizzo di metalli molecolari e resine epossidiche caricate con particelle ceramiche. Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia, il Metallo Molecolare garantisce una maggiore resistenza alla corrosione rispetto ad altri processi di galvanizzazione tradizionali. Inoltre, il processo viene effettuato in modo ecologico, utilizzando solo materiali al 100% riciclabili e privi di sostanze nocive per l'ambiente.
Rinforzi Strutturali in fibra
di Carbonio
Offriamo riparazioni temporanee garantite e certificate da Ispesel, che rispettano gli standard stabiliti dalla NORMA EUROPEA ISO/TS 24817. Questa soluzione consente di rispettare le tempistiche richieste dal cliente, evitando così fermi imprevisti dell'impianto e raggiungendo la fermata programmata. Dal 2020 al 2023, abbiamo eseguito ben 3000 mq di rinforzo strutturale per i nostri clienti.